400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta by Anatolij T. Fomenko

By Anatolij T. Fomenko

Se tutto ciò che ci hanno sempre insegnato poggiasse su basi storico-cronologiche errate?
Niente avrebbe più una datazione certa, nessuna cronologia tradizionalmente accettata sarebbe più credibile e il passato ricadrebbe nel buio dell?'indistinto.
Dopo anni di certezze ?dove?? e ?quando?? tornano a essere domande senza risposta.
O meglio, domande in cerca di nuove risposte.
La Nuova Cronologia del professor Fomenko è una rigorosa e sofisticata teoria scientifica che poggia su salde basi matematiche. L?'intento è quello di proporre un?'ipotesi sensazionale che non ha precedenti al mondo: los angeles possibilità di ricostruire l. a. storia rimettendo in discussione tutti gli stereotipi finora ritenuti validi.
Nessuna nuova verità assoluta però. Non più. Il coraggioso invito dell'?autore è quello di creare un onesto confronto intellettuale, di riaprire un dibattito che sembrava non più affrontabile o rinegoziabile, un dibattito culturale e interdisciplinare che richiederebbe il coraggio dei primi storici, l'?intelligenza dei veri scienziati, los angeles passione di chi insegue le verità più difficili, anche a discapito di ogni rassicurante certezza.

Anatolij T. Fomenko è membro dell 'Accademia russa delle Scienze, stimato professore della facoltà di matematica meccanica dell'Università statale

Show description

Read Online or Download 400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Enzo Collotti e l’Europa del Novecento (Biblioteca di storia) (Italian Edition)

Frutto di un convegno in onore di Enzo Collotti, il quantity ne ripercorre gli interessi e i temi di studio, innervati nell'esperienza delle tragedie della seconda guerra mondiale e sempre giocati in un ambito che ha in keeping with orizzonte un'Europa centrata sulla Germania e sulle lacerazioni portate, prima nel suo ambito e poi nell'intero continente, dall'affermarsi del nazismo come potere totalitario innervato in una ideologia intrinsecamente reazionaria e violentemente razzista.

A Piazza della Mercanzia si faceva politica: 53 (Amo Bologna Tascabili) (Italian Edition)

Questo libro vuole essere una testimonianza, indiretta ma autentica, di un momento importante, fondamentale e decisivo della vita del Partito liberale di Bologna alla tremendous degli anni Cinquanta. In particolare racconta le vicende di due uomini politici, Agostino Bignardi e Gian Piero Orsello, oggi poco ricordati e presenti nella memoria politica, ma che furono personaggi di indiscusso valore, di ampia cultura e intelletto, e – seppure in modo diverso – campioni di liberalismo.

L'ultimo viaggio dell'imperatore: Napoleone tra Waterloo e Sant'Elena (Italian Edition)

Napoleone, disastrosamente sconfitto a Waterloo nel 1815, abdica according to los angeles seconda volta e viene esiliato a Sant'Elena, dove morirà nel 1821: questo si legge nei libri di storia. Ma cosa accadde in quei turbinosi momenti tra Waterloo e Sant'Elena? Come trascorse Bonaparte le sue ultime ore da imperatore?

La Regione del Veneto a quarant'anni dalla sua istituzione. Storia, politica, diritto: Storia, politica, diritto (Italian Edition)

A quarant’anni dall’inizio della sua attività istituzionale, nel 1970, il quantity offre l’opportunità scientifica di cogliere le continuità e i mutamenti, le aspettative e i condizionamenti che hanno caratterizzato los angeles storia della Regione del Veneto nel rapporto con il suo territorio.

Extra info for 400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.83 of 5 – based on 4 votes

admin