ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA DELL’ANTICO EGITTO (Italian by Moustafa Gadalla

By Moustafa Gadalla

Tratta diversi aspetti come le sue antichità distant, le credenze e le pratiche religiose; il sistema socio-politico; gli edifici; los angeles lingua; l. a. musica, le scienze onnicomprensive; l'astronomia, l. a. medicina; l'economia; ecc.

Questo libro tratta diversi aspetti della cultura egizia. Questa edizione ampliata è composta da quattro parti, consistent with un totale di sedici capitoli e tre appendici.

Parte I: I popoli d’Egitto comprende quattro capitoli, dall’1 al four, così suddivisi:

Capitolo 1: L’inizio tratta il periodo delle antichità egizie, durato almeno 39.000 anni secondo testimonianze archeologiche, storiche e fisiche; l’Era del Leone e della Sfinge; e inoltre l’era del calendario sotiaco egiziano, che è decisamente il calendario più preciso di sempre.

Capitolo 2: Il popolo egizio tratta le radici e le caratteristiche della gente dell’[Antico] Egitto così come i loro insediamenti in tutto il mondo.

Capitolo three: I più religiosi fornisce una breve panoramica sulla cosmologia egizia; il monoteismo e il politeismo; il simbolismo animale, los angeles creazione dell’universo ecc.

Capitolo four: L’ordine sociale/politico tratta le basi e le applicazioni dei principi matrilineari/matriarcali; le comunità matrilocali; le origini egizie del sistema repubblicano; il sistema duale di sorveglianza/gestione amministrativa; e l’ordine della documentazione di tutte le questioni che riguardano los angeles società egiziana.

Parte II: Le correlazioni cosmiche comprende tre capitoli, dal five al 7, così suddivisi:

Capitolo five: Come sopra, così sotto tratta i principi e le applicazioni della consapevolezza cosmica nella vita degli egiziani; e le feste del rinnovamento ciclico come forma di tali principi.

Capitolo 6: Il faraone, il collegamento cosmico tratta l. a. vera regola del faraone egizio come servitore del Maestro; in che modo governava il popolo; e molto altro.

Capitolo 7: I templi egizi fornisce una rapida panoramica della reale funzione/obiettivo del tempio egizio; i parametri di progettazione armonica; e molto ancora.

Parte III: I dotti Egizi comprende cinque capitoli, dall’8 al 12, così suddivisi:

Capitolo eight: Il linguaggio divino fornisce una rapida panoramica delle modalità di scrittura nell’Antico Egitto – l. a. forma alfabetica della scrittura e le immagini pittoriche dei simboli/testi metafisici; così come gli aspetti culturali della lingua alfabetica egiziana.

Capitolo nine: L’eredità musicale degli Egizi fornisce una rapida panoramica del loro lascito musicale; le orchestre musicali; los angeles vasta gamma di strumenti musicali; oltre alla danza e al balletto nell’Antico Egitto.

Capitolo 10: Salute e medicina fornisce una rapida panoramica sull’enorme considerazione internazionale verso los angeles medicina egizia; los angeles professione medica; il contenuto di alcuni papiri medici egizi che riguardano l. a. diagnosi, le therapy e i trattamenti di vari disturbi e interventi chirurgici; e l’ampia gamma di ricette mediche.

Capitolo eleven: Astronomia illustra los angeles conoscenza incredibilmente accurata dell’astronomia e attività come le osservazioni astronomiche e los angeles loro catalogazione, il ciclo dello zodiaco ecc.

Capitolo 12: Geometria e matematica fornisce una rapida panoramica dei concetti della geometria sacra e delle scienze naturali, los angeles geodesia, l. a. matematica e los angeles numerologia; così come los angeles conoscenza e le applicazioni del “rapporto” sacro tra Pi e Phi.

Parte IV: Un’economia vivace comprende quattro capitoli, dal thirteen al sixteen, così suddivisi:

Capitolo thirteen: los angeles cultura della coltivazione tratta los angeles straordinaria applicazione delle tecniche di coltivazione in asciutta; l. a. divisione sociale del lavoro; e l. a. comunità agricola.

Capitolo 14: Le industrie manifatturiere tratta los angeles conoscenza egiziana della metallurgia e della lavorazione dei metalli; i loro prodotti in oro e argento (elettro); in rame e bronzo; in vetratura (vetro e vetrate); in ferro; le loro attività estrattive; così come alcune applicazioni tecnologiche.
.........

Show description

Read Online or Download ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA DELL’ANTICO EGITTO (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Enzo Collotti e l’Europa del Novecento (Biblioteca di storia) (Italian Edition)

Frutto di un convegno in onore di Enzo Collotti, il quantity ne ripercorre gli interessi e i temi di studio, innervati nell'esperienza delle tragedie della seconda guerra mondiale e sempre giocati in un ambito che ha according to orizzonte un'Europa centrata sulla Germania e sulle lacerazioni portate, prima nel suo ambito e poi nell'intero continente, dall'affermarsi del nazismo come potere totalitario innervato in una ideologia intrinsecamente reazionaria e violentemente razzista.

A Piazza della Mercanzia si faceva politica: 53 (Amo Bologna Tascabili) (Italian Edition)

Questo libro vuole essere una testimonianza, indiretta ma autentica, di un momento importante, fondamentale e decisivo della vita del Partito liberale di Bologna alla tremendous degli anni Cinquanta. In particolare racconta le vicende di due uomini politici, Agostino Bignardi e Gian Piero Orsello, oggi poco ricordati e presenti nella memoria politica, ma che furono personaggi di indiscusso valore, di ampia cultura e intelletto, e – seppure in modo diverso – campioni di liberalismo.

L'ultimo viaggio dell'imperatore: Napoleone tra Waterloo e Sant'Elena (Italian Edition)

Napoleone, disastrosamente sconfitto a Waterloo nel 1815, abdica in step with los angeles seconda volta e viene esiliato a Sant'Elena, dove morirà nel 1821: questo si legge nei libri di storia. Ma cosa accadde in quei turbinosi momenti tra Waterloo e Sant'Elena? Come trascorse Bonaparte le sue ultime ore da imperatore?

La Regione del Veneto a quarant'anni dalla sua istituzione. Storia, politica, diritto: Storia, politica, diritto (Italian Edition)

A quarant’anni dall’inizio della sua attività istituzionale, nel 1970, il quantity offre l’opportunità scientifica di cogliere le continuità e i mutamenti, le aspettative e i condizionamenti che hanno caratterizzato l. a. storia della Regione del Veneto nel rapporto con il suo territorio.

Extra info for ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA DELL’ANTICO EGITTO (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.42 of 5 – based on 15 votes

admin